De André canta De André a Sanremo


Sarà Cristiano De André uno dei protagonisti di Sanremoff, la manifestazione che anche quest'anno raccoglierà gli eventi collaterali del Festival Di Sanremo.
Il celebre cantautore genovese porterà in scena il suo nuovo show-tributo alle canzoni del padre, che nel 2009 è stato premiato al Mei di Faenza come miglior tour del 2009. La scaletta prevede 22 brani del repertorio del grande Faber ripresi in da Cristiano e la sua band con nuovi arrangiamenti rock. Una selezione dello show nel novembre del 2009 è stata pubblicata nel cd "De André canta De Andrè".
Il programma di Sanremoff, che prevede anche i concerti delle Orme e dei New Trolls in Piazza Colombo, è stato curato da Pepimorgia, ideatore della rassegna e fino allo scorso anno direttore artistico del Comune di Sanremo.

Commenti

  1. Strepitosa, coinvolgente, dirompente Fiume Sand Creek!! Quando la canta in concerto è il delirio!!! Il Carlo Felice ha tremato... ve l'assicuro!! enrica

    RispondiElimina
  2. Il 30 novembre 2010 uscirà il 2° CD LIVE del tour De Andrè canta De Andrè. Ancora pochi giorni per rinnovare la magia!Non vedo l'ora.Intanto continuo a sperare che Cristiano non voglia abbandonare questo meraviglioso progetto."De Andrè canta De Andrè" deve continuare. enrica

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea