Eddie Vedder: una cover di Bruce Springsteen per Haiti

Anche Eddie Vedder ha scelto una cover per aiutare la popolazione di Haiti colpita dal terremoto. Il cantante dei Pearl Jam lo scorso 6 Dicembre era tra musicisti invitati alla speciale festa per i 40 anni di carriera di Bruce Springsteen al Kennedy Center di Washington. Nel corso di quella magica serata Vedder eseguì una toccante versione acustica del brano del Boss "My City of Ruins" accompagnato da un coro gospel.
Ora il brano - che il Boss pubblicò subito dopo la tragedia dell'11 settembre - è disponibile in versione digitale attraverso il Ten Club e iTunes al prezzo di $0.99 e i proventi verranno devoluti alla associazione Haiti Relief impegnata nella ricostruzione.
Questo il video della cover

Nel corso della serata, alla quale oltre allo stesso Springsteen era presente il presidente americano Barak Obama, sono distinte le esibizioni di John Mellencamp (che ha cantato Born in The Usa), Sting (che ha cantato The Rising) e Melissa Etheridge (con Born To Run). Tutte cover che a questo punto ci auguriamo non rimangano inedite.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)