Il Record Club di Beck rende omaggio agli INXS

Il geniale cantautore americano Beck Hansen è pronto a pubblicare un nuovo capitolo del suo progetto discografico Record Club, l'esperimento lanciato nel 2009 con la collaborazione di amici musicisti come Wilco, Feist, MGMT, Devendra Banhart e molti altri. Il progetto prevede la re incisione in una unica session di registrazione di un intero album del passato. I primi capitoli realizzati dal Record Club hanno riguardato tre album storici degli anni 60: il primo album dei Velvet Underground, Songs of Leonard Cohen e Oar di Skip Spencer.

Per il quarto album della serie Beck ha sorpreso tutti annunciando la pubblicazione di un tributo agli INXS e in particolare al loro album più celebre, Kick pubblicato nel 1987 e che grazie al successo di Need you Tonight portò la band di Michael Hutchens in vetta alle classifiche di tutto il mondo. A scegliere l'album da "coverizzare" sarebbe stato, secondo quanto raccontato dallo stesso Beck il suo amico Angus Andrew cantante e chitarrista dei Liars che ha partecipato alle registrazioni insieme a componenti dei St. Vincent e della band brasiliana Os Mutantes. Il disco è stato registrato lo scorso 3 marzo in una unica folle session durata poco più di 12 ore.

La prima cover resa pubblica attraverso il sito ufficiale di Beck è Guns In The Sky che apriva l'album originale. Le altre 11 cover verranno svelate nelle prossime settimane seguendo rigorosamente l'ordine della tracklist.
Questo il video:






Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)