Donato Santoianni di Ti Lascio Una Canzone debutta con le cover

Donato Santoianni, giovane rivelazione del programma televisivo “Ti lascio una canzone” (nel quale ha duettato anche con Riccardo Cocciante e Claudio Baglioni) debutta, a soli 16 anni, con l'album “Swinging Pop”  nel quale rilegge in chiave swing sei famose hit pop.
Il disco contiene le cover “Adesso tu” di Eros Ramazzotti, “Meravigliosa creatura” di Gianna Nannini, “Cercami” di Renato Zero, “Billie Jean” di Michael Jackson, “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli e “In assenza di te” di Laura Pausini e un unico brano inedito dal titolo “Di nuovo”.
Santoianni ha un timbro vocale pastoso, eclettico e già adulto: perfetto per una musica elegante come lo swing, che Donato interpreta fin da bambino, avendo scoperto ancora in tenera età la passione per Sinatra.
Il primo singolo scelto per la programmazione radiofonica è "Cercami", brano originariamente composto e interpretato da Renato Zero nel 1998 e contenuto nell'album Amore Dopo Amore.
Prima di approdare al programma della Clerici, Donato aveva preso parte con successo alle selezioni di Sanremolab, senza però riuscire ad approdare sul palco del Teatro Ariston.

Commenti

  1. Ciao a tutti. Vi segnalo che i RAGAZZI DI TI LASCIO UNA CANZONE saranno al FIM – la FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA che si terrà all’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga il 25 e 26 maggio 2013. Il programma completo della Fiera lo trovate sul sito web http://www.fimfiera.it. Mentre qui trovate lo spot video che passa in TV sull’evento dei ragazzi di Ti Lascio Una Canzone: http://www.youtube.com/watch?v=iszj3yn0u34. Da non perdere!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea