Forse una cover il nuovo singolo di Amy Winehouse

Non è ancora chiaro se verrà pubblicato come singolo, ma di per certo Amy Winehouse ha inciso una cover del brano "It's My Party" di Lesly Gore. A svelarlo, in una intervista alla BBC, è stato il suo produttore di fiducia, Mark Ronson che ha anche sottolineato come la prestazione vocale della cantante inglese sia stata "assolutamente brillante".
Ronson ha anche spiegato che il lavoro sulla cover è iniziato nel 2008 e che farà parte di un album tributo a Quincy Jones da tempo annunciato e al quale doverbbero partecipare anche Mariah Carey, Usher e Mary J.Blige.
Il brano "It's My Party"  fu - nel 1963 - il primo singolo di successo prodotto dal grande Quincy Jones, prima di tornare in classifica in Inghilterra nel 1981 nella bella versione di Dave Stewart e Barbara Gaskin.
Ronson e la Winehouse hanno già in passato lavorato inseme alla realizzazioni di cover "originali" come la rilettura di "Valerie" degli Zutons.

Commenti

  1. Buongiorno Maurilio,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a far parte di certe rubriche del nostro sito e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti, domande o suggerimenti,

    Silvia
    Responsabile Comunicazione
    Paperblog Italia
    silvia@paperblog.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)