Il Lato Beat: la musica indipendente riscopre gli anni 60

Si intitolerà con un bel gioco di parole "Il Lato Beat Vol.1" e si preannuncia come uno dei "cover project" più interessanti prodotti in Italia in questa stagione musicale.
Si tratta di una compilation della Ghost Records e Disastro Records di cui usciranno due singoli in vinile a settembre.
Il formato digitale di Lato Beat Vol 1, uscirà invece il 16 luglio su iTunes Store.
Nella compilation tanti nomi illustri della musica indipendente italiana, ad iniziare da Dente e da Il Genio. I due duettano in Precipitevolissimevolmente, brano poco noto di Bruno Martino pubblicato come lato B del 45 giri Bi-di bi-di (Abbracciami così) negli anni 60.
Il secondo singolo sarà la cover di “Il Beat…Cos’è?” brano portato al successo da La Ragazza 77 (pseudonimo di Ambra Borelli) nel 1967. Il brano è stato ripreso da Roberto dell’Era, bassista degli Afterhours e i Calibro 35 con la ’supervisione’ di Tommaso Colliva. Si tratta della cover di una cover visto che "Il beat ...cosè" era la versione italiana del brano "The Beat Goes On" di Sonny and Cher con testo nella nostra lingua di Mogol. Dell'Era e i Calibro 35 non suono nuovi a questo genere di iniziative: già nel 2008 avevano realizzato una interessante versione de "L'appuntamento" di Ornella Vanoni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)