La cover di Creep nel trailer del film The Social Network

E' durato solo pochi giorni il "mistero" sulla cover contenuta nel trailer dell'attesissimo film The Social Network, basato sulla biografia del creatore di Facebook Mark Zuckerberg, girato da David Fincher (Seven, Fight Club, Zodiac) e scritto da Aaron Sorkin (Codice d’Onore, e soprattutto le serie tv West Wing e Studio 60).
Le prime immagini ufficiali diffuse dalla Columbia Picture erano accompagnate da una curiosa cover di Creep, il classico dei Radiohead del 1993, cantata da un coro femminile.Si tratta di una versione attribuita a Scala & Kolacny Brothers, un semisconosciuto coro di ragazze belghe diretto da Stijn Kolacny e accompagnato al piano dal fratello Steven (da qui il “brothers” del nome), che si occupa anche di arrangiare i pezzi.
Il coro è in circolazione già da molti anni e si è specializzato in cover "rock" con una particolare predilezione per U2, Depeche Mode, Nirvana, Muse e Radiohead.
Si allunga ancora la lista delle cover del capolavoro dei Radiohead che in passato è stato già ripreso dai Pretenders, dai Tears for Fears, dai Korn e recentemente da Vasco Rossi.
Vista la grande attesa attorno al filn (che in Italia arriverà il prossimo 11 novembre) anche questa cover "pianoforte e coro" potrebbe diventare uno delle sorprese della stagione.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)