Cover di "Chasing Cars" per The Baseballs

Dopo l'inaspettato successo (anche in Italia) dell'album d'esordio Strike! la band tedesca dei The Baseballs, specializzata in remake in chiave rock'n roll,  è pronta a pubblicare un singolo nuovo. Si tratta della cover del brano "Chasing Cars" portato al successo nel 2006 dagli Snow Patrol. La versione originale era un lento toccante e intenso ma il trio berlinese si è divertito ancora una volta a stravolgere l'arrangiamento dell'originale. Il risultato finale è una divertente versione che sembra cantata da Jerry Lee Lewis, accompagnata da un divertente video nel quale la band si esibisce in una sorta di improbabile show televisivo anni 50.
In Italia il singolo però rischia di essere penalizzato dalla scarsa popolarità della versione originale che, nonostante il successo ottenuto nelle classifiche UK, nel nostro paese passo quasi del tutto inosservato. I precedenti singoli della band - le cover delle popolarissime Umbrella di Rihanna e Hot'n Cold di Katy Perry - hanno ottenuto un ottimo airplay nelle radio italiane.
La cover di Chasing Cars farà parte della ristampa dell' album Strike! per il mercato tedesco. Il disco - che in Italia è stato distribuito quest'anno ma in Germania era stato pubblicato nel maggio del 2009 - verrà ristampato con l'aggiunta di un bonus cd ed il titolo di "Strike! Back". Oltre alla cover degli Snow Patrol ne disco dovrebbero comparire remake dal repertorio di Lady Gaga, Alicia Keyes e Emiliana Torrini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea