KT Tunstall: la cover di Somedody to Love

E' la cover di "Somebody to Love" dei Jefferson Airplane cantata da KT Tunstall il singolo scelto per lanciare il terzo volume della collana Rhythms Del Mundo.
Con l'ormai classico stile afro-cubano, dopo RDM Cuba e RDM Classics, arriva  RDM Revival, album che offre diverse sorprese musicali tutte finalizzate al supporto verso Haiti, Cile e Tibet a seguito delle catastrofi che hanno colpito queste regioni nell’ultimo anno. Il disco vede la partecipazione di alcune delle stelle più luminose della musica, ovvero Bob Dylan, Green Day, Coldplay, Dizzee Rascal, Gorillaz, Wyclef Jean, Franz Ferdinand, KT Tunstall, Groove Armada, Bebe, Augusto Enriquez, Afriqué e Zucchero. Il progetto è realizzato in collaborazione con Artist Project Earth APE, associazione fondata nel 2005 dopo le devastazioni dello tsunami nell'Oceano Indiano per raccogliere fondi per soccorrere le popolazioni colpite dai disastri naturali. Fino ad oggi APE ha dato il proprio contributo a più di 200 progetti umanitari volti a creare un mondo più sostenibile.
Time e Universal Music Italia hanno firmato per l’Italia il terzo volume e doneranno un minimo di 2£ per ogni album venduto all’associazione APE .
L'album Revival sarà pubblicato nel nostro paese il prossimo 28 Settembre, mentre è già iniziato l'airplay radiofonico della cover firmata da KT Tunsall. La cantautrice inglese aveva già preso parte al precedente volume di RDM con una bella versione di Because The Night.
Somebody To Love è un brano portato al successo dai Jefferson Airplane nel 1967 ma la versione originale in realtà era stata incisa due anni prima dai Great Society, la band nella quale militava Grace Slick.

KT Tunstall - Somebody To Love



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)