Milva canta Franco Battiato (ma non dal vivo)

Uscirà il prossimo 14 settembre il nuovo album di Milva e sarà un tributo alla musica di Franco Battiato. Il disco si intitolerà "Non Conosco Nessun Patrizio" e sarà pubblicato dalla Universal Music Italia.
Sarà una raccolta di reinterpretazioni di brani del cantautore siciliano Franco Battiato, che ha personalmente curato la produzione dell’album.
La pantera di Goro ha così raccontato la collaborazione con il maestro siciliano "L’idea è stata mia, dopo tanti anni di conoscenza. Ho chiamato Franco e lui ha risposto: “perché no canti addirittura meglio di come canto io le mie canzoni”
Da decifrare invece il titolo dell'album. Milva ha solo detto che "È una risposta a una domanda che mi fanno, e io rispondo così: “non conosco nessun Patrizio”.
Il nuovo lavoro avrebbe dovuto essere presentato dal vivo il prossimo 8 settembre sul palco del Teatro Romano di Verona in un’esclusiva anteprima live con ospite d’eccezione della serata il maestro Franco Battiato, accompagnato dai suoi musicisti. Il concerto è stato però annullato per problemi di salute che, come riporta la comunicazione dell'ufficio stampa, "non le consentirebbero di affrontare un intero spettacolo con la verve e la concentrazione necessarie per questo grande ritorno".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea