'Hallo Frank', tributo ligure a Frank Sinatra

Venerdi 3 e sabato 4 settembre è in programma a Lumarzo in provincia di Genova la terza edizione di Hallo Frank, un omaggio degli artisti liguri a Frank Sinatra. La scelta del paese genovese non è casuale visto che Natalina Garaventa, madre di Frank, era originaria di Rossi di Lumarzo e il grande The Voice mantenne negli anni uno stretto rapporto con la città di Genova.
Sul palco della piscina di Lumarzo,quest'anno si esibiranno Francesco Baccini, Giua, Fabrizio Casalino, Federico Sirianni, Andrea Bonanno, il Luca falomi Trio e the Vanguard Voices. Sabato è in programma la visita della frazione di Rossi seguita dallo spettacolo itinerante Eimu saen comme bisce (eravamo sani come bisce). L’associazione culturale “L’incantevole Aprile” presenterà uno spettacolo sull’emigrazione.
E mentre negli Stati Uniti ora si vende anche un pesto alla genovese chiamato "Frank", dal sindaco di Lumarzo Guido Guelfo lancia un appello al regista americano Martin Scorsese, che sta realizzando un film dedicato proprio alla carriera di "The Voice", per girare almeno una scena del film a Lumarzo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea