Cassandra Wilson canta i Beatles e Stevie Wonder

C'è anche una splendida versione di Blackbird dei Beatles tra le cover inserite nel nuovo album di Cassandra Wilson pubblicato il 9 novembre su etichetta Blue Note. Il disco si intitola Silver Pony ed è il ventesimo nella carriera della cantante jazz americana che proprio alle cover deve la sua meritata popolarità internazionale. Il disco contiene tracce incise dal vivo nel corso di un tour europeo del 2009, abbinate ad altre incise in studio a New Orleans per un totale di 12 canzoni.
Fra le cover inedite, oltre alla già citata versione del classico dei Fab 4 proposta con un arrangiamento jazz e un assolo di chitarra di Marvin Sewell da pelle d'oca, spicca una bella versione di If It's Magic di Stevie Wonder, in origine contenuta nel capolavoro "Songs In The Key Of Life" del 1976.
Molto bella anche la cover della classica "A Day In The Life Of A Fool" resa celebre da Frank Sinatra che la Wilson propone in una versione dalle sonorità vagamente arabeggianti.
Degno di nota anche lo standard dixiland Went Down To St. James Infirmary, brano che la cantante aveva già proposto nell'album Loverly, qui ripreso con un interessante arrangiamento funky.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)