Le cover nel nuovo album live di Beyoncé

Si intitola "I Am... World Tour" il nuovo album live di Beyoncé. Il disco - pubblicato anche in versione DVD - contiene alcune cover interessanti e decisamente inaspettate registrate dal vivo nel corso della sua ultima tournee. Si tratta in realtà di di quelle che in gergo vengono chiamate "snippet" più che di vere e proprie cover version, ossia di "ritagli" di canzoni della durata di meno di due minuti.
Colpisce però la scelta di citare "You Oughta Know" di Alanis Morrisette, canzone che Beyonce miscela insieme alla sua "If I Were A Boy" come aveva già fatto in occasione della sua esibizione alla cerimonia dei Grammy Awards di quest'anno.
Meno sorprendente invece la scelta di ricantare "You Don't Love Me (No, No, No)" brano che nel 1994 fece la fortuna della cantante giamaicana Dawn Penn, ma anche in questo caso la cover dura meno di due minuti.
Da notare anche la bella versione di "At Last" standard scritto nel 1941 da Mack Gordon e Harry Warren e celebre soprattutto nella versione di Etta James.
L'album sarà distribuito in Italia dal 30 novembre.

Beyonce - You don't love me

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)