Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Ottobre, 2010

E' una cover la nuova dei Black Eyed Peas

Sarà una "quasi cover" il nuovo singolo dei Black Eyed Peas che anticiperà l'uscita dell'album "The Beginning" atteso per la fine del mese di novembre. Il brano - che è stato svelato in anteprima sul web - si intitolerà The Time" e sarà un omaggio alla celebre "(I’ve had) The time of my life", cantata da Bill Medley e Jennifer Warne e contenuta nella colonna sonora del film "Dirty Dancing". In realtà non si tratta di una vera e propria cover visto che la band americana ha ripreso solo il ritornello della famosa hit, ma il brano è stato comunque ricantato e non contiene (come qualcuno ha erroneamente riportato) il sample dell'originale.
Parlando dell nuovo album Will I Am ha dichiarato che conterrà " brani che noi abbiamo amato in passato e che - grazie a computer e campionamenti - possiamo far rivivere sotto nuove spoglie, arricchendoli e contornandoli con ritmi pazzeschi e arrangiamenti originali".
La versione original…

Donne: il nuovo album dei Neri Per Caso

Esce oggi il nuovo album dei Neri Per Caso, il dodicesimo nella carriera della band salernitana specializzata in cover a cappella. Il disco esce a due anni di distanza dal fortunato Angoli Diversi e ne ricalca la struttura. Si tratta infatti di un disco composto da cover con l'aggiunta di importanti ospiti, questa volta tutti al femminile.
L'album si intutola "Donne - Angoli Diversi Vol 2" e vede la band alle prese con brani stilisticamente molto diversi tra di loro. Si passa dalla cover di "Maniac" di Michael Sembello a quella di "Il Cuore è Uno Zingaro" di Nicola Di Bari, da "Street Life" dei Crusaders a "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo.
Spicca nel disco la cover di "Minuetto" di Mia Martini che i Neri per Caso hanno voluto cantare mantenendo alcune parti vocali orginali del brano per dare vita ad un "duetto virtuale"di grande impatto emotivo.
Il disco è stato anticipato dal singolo "Ain't …

X Factor 4: nell'ottava puntata le cover delle colonne sonore

Sarà ancora una puntata a tema l'ottavo appuntamento con X Factor in programma martedì su Rai 2. Dopo la puntata interamente dedicata alla musica italiana e l'omaggio alla disco music degli anni 70 in arrivo una trasmissione interamente dedicata alle colonne sonore di celebri film.
Sono invece ancora in corso le votazioni del pubblico che  puo sceglere le canzoni per la nona puntata del programma.
Queste le canzoni dell'ottava puntata


Ecco l'elenco dei nuovi brani assegnati:

16-24 Ragazzi

Stefano - La prima cosa bella (Nicola Di Bari) - dal film La prima cosa bella

Ruggero - Mambo Italiano (Rosmery Clooney) - dal film Riso Amaro

Dami - Gimme some lovin' (Spencer Davies Group) - dal film Blues Brothers

Davide - Everybody's talkin' (Harry Nilsson) - dal film Uomo da Marciapiede


25+

Nathalie - Let the sunshine (The Flash Faliures) - dal film Hair

Nevruz - Cosa sono le nuvole (Domenico Modugno) - dal film Capriccio all'italiana


Gruppi Vocali

Kymera - Phantom of…

Cliff Richard: nel nuovo album omaggio a Sinatra e Peggy Lee

Cliff Richard ha festeggiato il suo 70esimo compleanno con il ritorno sulle scene e con la pubblicazione del suo nuovo album "Bold As Brass", il primo con nuovo incisioni dopo sei anni.
Si tratta di un lavoro dalle sonorità swing nel quale il celebre cantante inglese si cimenta per la priva volta con 12 classici della musica resi celebri da Frank Sinatra, Peggy Lee, Etta James, Duke Ellington e altri mostri sacri. Il risultato non è sempre all'altezza, ma il pubblico inglese sembra aver gradito la nuova svolta musicale di Sir Richard visto che l'album, pubblicato lo scorso 11 ottobre, ha debuttato alla numero 3 della classifica UK con oltre 22 mila copie vendute.
La versione deluxe dell'album contiene due cover extra compresa una bella versione dello standard di Cole Porter "Ev'ry Time We Say Goodbye".
L'album è stato registrato a Nashville e prodotto da Michael Omartian, vincitore in passato di numerosi Grammy Awards.
Sul sito ufficiale di Cliff …

X Factor 4: il pubblico sceglierà le cover della nona puntata

Sarà per la prima volta il pubblico a scegliere i brani che verranno interpretati nel corso della nona puntata di X Factor. Il talent show di Rai 2 apre infatti  le proprie porte ad internet, visto che proprio attraverso la rete il pubblico potrà decidere quale canzone canterà martedì prossimo il proprio beniamino.
E' possibile scegliere uno dei cinque brani selezionati per ogni concorrente dai Vocal Coach; è consentito esprimere una sola preferenza per cantante ed è possibile farlo una sola volta al giorno.
Per votare bisogna collegarsi al sito ufficiale di X FactorQuesto l'elenco delle canzoni :

Categoria 16-24 Ragazzi:
Ruggero:
Crocodile Rock (Elton John)
(Sittin’ on) The dock of the bay (Otis Redding)
Last Request (Paolo Nutini)
Jailhouse Rock (Elvis Presley)
Love song (Sara Bareilles)


Davide:
Sally (Vasco Rossi)
Cosi celeste (Zucchero)
Dio è morto (Francesco Guccini)
Balliamo sul mondo (Ligabue)
Ho imparato a sognare (Negrita)


Stefano:
Il Carrozzone (Renato Zero)
Oh che sa…

Queenmania in tour con la cantante dei Lacuna Coil

Da fine ottobre il tour dei Queenmania, una delle più apprezzate tribute band italiane dedicate al compianto Freddie Mercury, si arricchisce di un ospite d'eccezione. La band - per cinque date speciali - sarà infatti affiancata sul palco da Cristina Scabbia cantante dei Lacuna Coil, come era già successo nel mese di marzo nel mese di marzo.
Cristina Scabbia ha così commentato la collaborazione: "Amo molto la musica dei Queen e la voce immortale di Freddie Mercury. I ragazzi dei Queenmania sono persone stupende dal punto di vista professionale e umano: ritengo che Sonny Ensabella (il cantante) sia incredibilmente verosimile, sia fisicamente che vocalmente, all'originale...."

I Queenmania sono formati da
Sonny Ensabella - voce
Fabrizio Palermo - basso e voce
Tiziano Giampieri - chitarra e voce
Andrea Ge – batteria e voce

La band non è nuova a collaborazioni importanti visto che in passato ha già condiviso il palco con Enrico Ruggeri, Matteo Setti (Notre Dame de Paris) …

Bruce Springsteen e Jackson Browne rendono omaggio ai Kinks

Si intitola See My Friends il nuovo tributo alla musica dei Kinks e sarà senza dubbio uno dei dischi più interessanti della stagione per gli appassiontati di cover. Si tratta in realtà del nuovo album di Ray Davies, leader della storica formazione inglese, composto da rivisitazioni del repertorio migliore della band con l'aggiunta di ospiti decisamente importanti. Al progetto hanno infatti colaborato nomi illustri come bruce Springseen, Jackson Browne, Paloma Faith, i Metallica, Amy Mc Donald, Billy Corgan e Alex Chilton. A tutti i brani a collaborato lo stesso Davies, che è ili "titolare" del disco e ha firmato tutte le versioni originali; ma dato che queste nuove versioni sono cantate da nuove voci posono essere a tutti gli effetti annoverate tra le "cover".
Il disco verrà pubblicato il prossimo 1 Novembrema è giè possibile ascoltare qualche snippet in anteprima.
Questa la tracklist :

1. Better Things - Ray Davies & Bruce Springsteen
2. Celluloid Heroes…

Michael Bublè: le cover in Crazy Love (Hollywood Edition)

C'è anche la cover di "Twist & Shout" tra i brani contenuti nella nuova versione dell'album Crazy Love di Michael Bublè che arriva nei negozi dal 19 ottobre. Il cantante italo canadese ha infatti deciso di pubblicare nuovamente il suo ultimo album in una versione deluxe ribattezzata "Hollywood Edition" con l'aggiunta di un secondo cd contenete otto bouns tracks. Le cover sono ben cinque ma alcune sono verioni live di brani che Bublè ha già inciso in passato come Me and Mrs Jones di Billy Paul e Heartache Tonight degli Eagles.
Inedita è invece la cover di "Twist &Shout" - classico intramontabile portato al successo nel 1962 dagli Isley Brothers e reso leggendario l'anno dopo dai Beatles nel loro album d'esordio - qui proposta in una versione live.
Sicuramente meno celebri sono invece i brani "At This Moment" (pubblicata nel 1981 da Billy & The Beaters) e "End Of May" (brano del 2001 dei canadesi Actual Ti…

Una cover di Robbie Williams il nuovo singolo dei Baseballs

Dopo essere diventato il “caso discografico” dell’anno in Europa per aver conquistato le più alte vette delle classifiche di vendita degli album, l’esilarante trio rockabilly tedesco dei Baseballs torna in radio con una nuova e particolare cover di  “Angels” di Robbie Williams, La versione originale del brano fu pubblicata nel 1997 e vendette oltre un milione e duecento mila copie. Nel 2005 gli ascoltatori della BBC Radio 2 la votarono come "miglior canzone degli ultimi 25 anni.
La cover è contenuta nell'album Strike! che la band tedesca ha pubblicato nel 2009 e che è stato recentemente riproposto in versione deluxe.
Il singolo è in rotazione radiofonica dal 15 ottobre 2010.
I Baseballs sono reduci dal successo del loro primo tour inglese che ha registrato il sold out in tutte le date. I tre ventenni tedeschi saranno nuovamente nel Regno Unito a fine ottobre come supporter del leggendario chitarrista Jeff Beck.


E' Goin' Back il nuovo singolo di Phil Collins

Dopo lo straordinario successo di “(Love is like a) Heatwave”, Phil Collins torna con un nuovo e struggente singolo “Going back”, tratto dall’omonimo album.
Scritto da Gerry Goffin e Carole King nel 1966, il brano è stato interamente riarrangiato da Phil Collins e affronta il triste tema della perdita dell’innocenza con l’arrivo dell’età adulta. La versione originale era cantata da Goldie ma la più celebre è quella realizzata da Dusty Springfield qualche più tardi. Negli anni il brano è stato ricantato anche dai Byrds, Diana Ross e daii Pretenders.
Sia Goin'Back che il precedente singolo verranno presentati al pubblico italiano da Phil Collins domenica 17 ottobre all’interno del programma di Fabio Fazio “Che tempo che fa” in oda su Rai 3.
Il brano sarà in rotazione radiofonica a partire a Venerdì 15 Ottobre.

Una cover dei Queen per i Maroon 5

Negli ultimi tempi gli appassionati di cover devono sempre controllare le versioni deluxe degli album perchè spesso e volentieri nascondono delle interessanti sorprese. Come nel caso di "Hands All Over" il nuovo album dei Maroon 5 che, fra le bonus track aggiunte per le varie versioni destinate ai mercati internazionali, vede la presenza di due cover di grande livello: "If I Ain't got you" di Alicia Keys (della quale avevamo già parlato qualche settimana fa) e una sorprendente versione acustica di "Crazy Little Thing Called Love" dei Queen.
Adam Levine e compagni avevano già in passato proposto dal vivo il classico scritto da Freddie Mercury e che qualche anno fa era già stato ricantato da Michael Bublè.

Maroon 5 - Crazy Little Thing Called Love (Accoustic Version) by AdrielM5

X Factor 4: le cover della sesta puntata

La sesta puntata del talent X Factor mette da parte la musica melodica per dare spazio al ritmo. Sarà infatti una puntata all'insegna della musica dace quella che gli autori hanno preparato per la serata di martedi 12 Ottobre.
I brani scelti forse non sono il massimo dell'originalità e non sono stati accolti del tutto faverovolmente dai concorrenti che sarranno chiamati a cimentarsi con alcuni classici della musica da discoteca.
Questo l'elenco completo dei brani

16-24 Ragazzi

Ruggero - You're my first, my last, my everything (Barry White)
Stefano - I will survive (Gloria Gaynor)
Davide - I'm outta love (Anastacia)
Dami - You make me feel (Sylvester)

16-24 Ragazze

Dorina - Hot Stuff (Donna Summer)

25+

Nevruz - Mi vendo (Renato Zero)
Nathalie - Ray of light (Madonna)
Cassandra - What a feeling (Irene Cara)

Gruppi Vocali:

Kymera - Let's Dance (David Bowie)

Ozzy canta John Lennon

Anche Ozzy Osbourne ha deciso di rendere omaggio a John Lennon incidendo un sua personale interpretazione del brano dell’ex Beatles, “How”, in origine contenuta nell'album capolavoro del 1971 Imagine.
Tutti i proventi andranno a favore di Amnesty International.
L'ex leadere dei Black Sabbath ha inciso questa versione per ricordare quello che sarebbe stato il 70° compleanno di Lennon, artista assassinatoa New York  l´8 dicembre 1980 e che Ozzy ha definito  “ una forza motrice per l’umanità”.
La registarazione del brano fa parte dell'estensione del progetto "Insatnt karma" album tributo a Lennon pubblicato nel 2007 con la collaborazione di grandi artisti come U2, Ben Harper, Rem e Christina Aguilera e i cui proventi erano destinati ad Amnesty International.
Il brano è per ora disponibile solo su iTunes.
Il video è stato diffuso in anteprima sul sito Popeater.


Rod Stewart: in arrivo The Great American Songbook volume 5

Uscirà il prossimo 19 Ottobre il nuovo album di Rod Stewart e sarà il quinto capitolo della collana "The great American songbook", la serie di album che il cantante ha dedicato agli standard della musica nordamericana, che - soprattutto negli USA - si è rivelata una grande successo. I quattro precedenti album hanno infatti venduto dal 2002  ad oggi oltre 9 milioni di copie raggiungendo sempre la top 5 dalla classifica USA.
Il quinto capitolo - ribattezzato "Fly Me To The Moon"  dal titolo della cover scelta come primo singolo - sarà con ogni probabilità anche l'ultimo della collana; il cantantante inglese ha dichiartato di voler in futuro tornare a lavorare con l'amico Jeff Beck.
Tra i classici scelti per il nuovo album spiccano, oltre alla già citata Fly Me To The Moon, la celebre "On The Sunny Side Of The Street" portata al successo da Sinatra, "Moon River" di Harry Mancini e il capolavoro di Cole Porter "I've Got You Under My…

Una cover il nuovo singolo dei Neri per Caso

A due anni dall'album Angoli Diversi, i Neri Per Caso ritornano con un nuovo singolo che - ancora una volta - è una cover version. Dopo aver omaggiato a lungo il repertorio della musica italiana, la band salernitana ha scelto in questo caso un classico della musica soul. Si tratta della versione rifatta nel loro inconfondibile stile a cappella di "Ain't No Mountain High Enough" cantata 1967 da Marvin Gaye e Tammi Terrell anche se probabilmente la versione più celebre è quella cantata nel 1970 da Diana Ross & The Supremes che raggiunse la numero uno della classifica e consenti alla Ross di vincere un Grammy come miglior cantante femminile.
Il brano porta la firma di Nickolas Ashford & Valerie Simpson, geniali autori di molti classici della musica soul.
La cover dei Neri Per caso vede la partecipazione della cantante americana Wendy Lewis, in passato vocalist per grandi nomi come Earth Wind & Fire e Al Jarreau,
Il brano - pubblicato dalla Sony Music - sarà i…

X Factor 4: le cover della quinta puntata

Assegnate le cover per la quinta puntata di X Factor che andrà in onda martedì 5 ottobre su rai 2.
Fra i brani più curiosi scelti da segnalare "Charlie Fa Surf" dei Bauustelle ma anche "Come Ti Vorrei" brano portato al successo da Iva Zanicchi nel 1964.
Isomma: come di consueto un bel minestrone.
Per ora nessuna delle interpretazioni proposte ha francamente lasciato troppo il segno.

16-24 Ragazzi

Ruggero - Crazy little thing called love (Queen)
Stefano - Dillo alla luna (Vasco Rossi, nella versione di Mia Martini)
Davide - Amore di plastica (Carmen Consoli)

16-24 Ragazze

Dorina - Donna (Mia Martini)

25+
Manuela - No more I love you's (Annie Lennox)
Nevruz - Charlie fa surf (Baustelle)
Nathalie - Cornflake girl (Tori Amos)
Cassandra - Come ti vorrei (Iva Zanicchi)

Gruppi Vocali


Kymera - Maria (Blondie)

A Genova il tour De Andrè Canta De Andrè

Si concluderà a Genova il prossimo 22 Ottobre il tour di Cristiano de Andrè "De Andrè Canta De Andrè" con il quale il figlio del grande Faber ha reso omaggio alle indimenticabili canzoni scritte dal padre.
Il progetto è nato grazie all’incontro con Michele Torpedine e Bruno Sconocchia, Prima un lungo tour estivo nel 2009 che ha collezionato sold out ovunque, ripreso in autunno nei teatri e palasport, poi l’album “De André canta De André” pubblicato il 20 novembre 2009 (MT BLUES Records/Universal) con una selezione di brani dai concerti, e un dvd-documentario intitolato “Filming around tour”.
Sul palco Cristiano ha impressionato la critica per la sua straordinaria somiglianza fisica e vocale con il padre ma ma anche per le sue ottime doti di strumentista.
Ora la lunga tournée durata 2 anni si conclude nella città natale di Faber e Cristiano con un concerto che si terrà presso il Teatro Carlo Felice di Genova. I biglietti vanno dalla seconda galleria (25 euro), alla prima (35)…