Bob Sinclar al lavoro su una cover di Raffaella Carrà

Il dj Bob Sinclar sorprende tutti e annuncia la pubblicazione di una cover decisamente inaspettata. Si tratta di una nuova versione di "A Far L'amore Comincia Tu" brano inciso da Raffaella Carrà nel lontano 1976 e che il producer francese avrebbe remixato con la collaborazione della stessa showgirl italiana.
Sinclar ha fatto ascoltare il brano in anteprima proprio ai giovani frequentatori italiani dello 'Chalet delle Rose' a Sasso Marconi nel Bolognese, guardacaso terra di nascita di Raffaella, nel corso di una delle sue serate live.
«Associazione impossibile - ha commentato il deejay - ma io amo rendere l’impossibile possibile. La Carrà E' un’icona disco, gay, di tutte le generazioni».
La versione originale del brano - che porta la firma di Daniele Pace e Franco Bracardi - fece all'epoca un certo scandalo per via del testo considerato un po' esplicito. Il successo arrivo non solo nelle classifiche italiane (dove però non andò oltre alla 14esima posizione) ma anche in Sudamerica e in Germania (grazie ad una versione cantata in tedesco).


Commenti

  1. "a far l'amore comincia tu" Raffaella Carrà l'ha incisa in molte lingue francese, inglese,tedesco,spagnolo. La versione inglese intitolata "do it,do it,again", ha raggiunto la seconda posizione in Inghilterra di "top of the pop". Grande Raffa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea