Dana Fuchs canta Otis Redding nel nuovo album

La giovane cantante e attrice americana Dana Fuchs, famosa in Italia soprattutto per la partecipazione al film Across The Universe nel ruolo di Sadie, ha da poco pubblicato il suo nuovo album.
Il disco si intitola Love To Beg e contiene anche una interessante cover di "I've been loving you too long" classico di Otis Redding del 1965.
La Fuchs ha sempre citato Redding come una delle sue fonti di ispirazione oltre alle grandi voci femminili della musica soul come Aretha Franklin e Etta James.
L'arrangiamento è molto simile a quello dell'originale ma consente comunque alla cantautrice americana di mettere in mostra la sua notevole grinta vocale che - nella colonna sonora di Across The Universe - avevamo già apprezzato nelle cover di Helter Skelter e di Oh Darling dei Beatles.
Il brano di Otis Redding è uno dei classici più ricantati della storia della musica soul: memorabili le versioni di Tina Turner, dei Rolling Stones e di Dionne Warwick ma degna di nota anche quella realizzata nel 2008 da Seal per il suo album Soul.
Dana Fuchs sarà in tour in Italia: il 26 maggio a Pescara e il 27 a Verbania

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea