La cover de "Il Garibaldi Innamorato"

Il Garibaldi Innamorato è una canzone che Sergio Caputo propose sul palco del Festival di Sanremo nel 1987; nonostante la clessifica finale che lo relegò al 21esimo posto, la canzone è diventata negli anni uno dei suoi brani più popolari. Ora in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia arriva una cover del brano firmata dalla cantante Augusta talentuosa voce nostrana riconosciuta a livello internazionale e e cui performance sono state apprezzate e selezionata nelle migliori compilation chill e lounge, dalla Claude & Jean Marc Challe Select alla Buddah Bar, passando per BARLOTTI MIXED BY KELSEY e LA VOILE ROUGE St.
Il Garibaldi innamorato” è uno dei brani che faranno parte del primo solo album che includerà, oltre a inediti d’atmosfera composti dalla stessa artista insieme a Rossini, anche diverse cover del repertorio anni 60 in tributo alle grandi voci della canzone italiana.
Il brano, edito dalla Energy Records, è sisponibile in due versioni: la Original Version principale ad opera di Paolo Rossini (aka Cappell Meister ) e la “Viva Garibaldi Remix” di Ciskoman & Brizio ( The Dogmaphia )
La cover è stata anche inserita nella compilation Italian Retro Dance 2

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea