Medium Rare: album di cover per i Foo Fighters

Anche i Foo Fighters hanno scelto di aderire al Record Store Day 2011 e lo faranno con un album in vinile interamente composto da cover version. L'album conterrà tredici canzoni e sarà pubblicato il prossimo 16 aprile in contemporanea con la giornata nata negli Stati Uniti atta per supportare i negozi di dischi indipendenti e non appartenenti alle catene di grande distribuzione.
Il disco si intitolerà "Medium Rare" e arriverà pochi giorni dopo la pubblicazione del nuovo album in studio della band della band di Dave Grohl, "Wasting Light" prevista il prossimo 11 aprile.
Tutte le cover presenti nell'album sono state in precedenza già eseguite dal vivo dalla band, come nel caso di  "Young man blues" di Mose Allison, che il gruppo propose - insieme al cantante degli Who Roger Daltrey - agli scorsi Shockwaves NME Awards, lo scorso febbraio.
Una ottima occasione per ritrovare tutte insieme molte delle cover che neglia anni la band americana ha sparpagliato nelle b side dei singoli e in compilation ormai quasi introvabili. Mancano però all'appello alcune rarità come le versioni di Born on the Bayou dei Creedence e Holiday in Cambodia dei Dead Kennedys

Questa la tracklist

Band on the run’ (Paul McCartney e gli Wings)
‘I feel free’ (Cream)
‘Life of illusion’ (Joe Walsh)
‘Young man blues’ (Mose Allison)
‘Bad reputation’ (Thin Lizzy)
‘Darling Nikki’ (Prince)
‘Down in the park’ (Gary Numan)
‘Baker Street’ (Gerry Rafferty)
‘Danny says’ (The Ramones)
‘Have a cigar’ (Pink Floyd)
‘Never talking to you again’ (Husker Du)
‘Gas chamber’ (Angry Samoans)
‘This will be our year’ (The Zombies)

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea