The Smiths: annunciato un nuovo album tributo

Verrà pubblicato in autunno un nuovo tributo alla musica degli Smiths, band tra le più amate degli anni 80. Il disco sarà pubblicato dall'etichetta American Laundromat Records (ALR).
Il disco è tuttora in fase di compilazione e conterrà anche materiale già pubblicato in precedenza. Tra i nomi che compaiono nella tracklist provvisoria spiccano quelli dei Wedding Present, dei Sixpence None the Richer dei Cinerama e di Sara Luv. La scelta delle band è stata effettuata in prima persona daJoe Spadaro, boss dell'etichetta, grande fan della band inglese. "Li ho seguiti ovunque - ha dichiaratto Spadaro - ho tutti i loro album e un disco in loro onore mi sembrava il minimo. Ho scelto gli artisti a novembre, ho cercato nel panorama indie e ho trovato vere e proprie sorprese." E' già possibile prenotare il disco delle pagine del sito dell'etichetta ad un prezzo che varia dai 13 ai 35 dollari a seconda dell'edizione. Per la copertina è stata scelta una bella foto che ritrae Sandi Shaw, cantante degli anni 60 molto amata da Morrisey e compagni.
Questa la tracklist provvisoria

Cinerama / London
Class Actress / Ask
Dala / Last Night I Dreamt That Somebody Loved Me
Doug Martsch (Built To Spill) / Reel Around the Fountain
Elk City / I Know It's Over
Greg Laswell / Half A Person
Joy Zipper / What Difference Does It Make?
Katy Goodman (Vivian Girls, La Sera) / ?
Kitten /?
Mike Viola / How Soon Is Now?
Sara Lov / ?
Sixpence None the Richer / I Won’t Share You
Tanya Donelly w/Dylan in the Movies / Shoplifters Of The World Unite
The Leisure Society / That Joke Isn't Funny Anymore
The Rest / Stop Me If You Think You've Heard This One Before
The Wedding Present / Hand In Glove
Trespassers William / There Is A Light That Never Goes Out
William Fitzsimmons / Please Please Please Let Me Get What I Want

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea