Aloe Blacc rende omaggio a Jay-Z e Kanye West

Il cantante californiano Aloe Blacc, ospite dell'ultima puntata dello show radiofonico della BBC 1 Live Lounge, ha proposto una sua personale versione di uno dei brani più conosciuti del repertorio di Jay-Z. Oltre ad eseguire dal vivo il singolo "I need A Dollar" con il quale ha conquistato le classifiche USA, Blacc ha dato una prova della sua versatilità con una cover di "99 Problems" canzone che nel 2004 Jay-Z incise nel suo Black Album e che fece vincere al rapper newyorkese un Grammy come miglior brano rap dell'anno.
Rispetto all'originale la versione di Blacc è sicuramente molto più vicina alle atmosfere soul e anche il testo è stato leggermente "limato" in alcuni termini slang che forse non erano del tutto in linea con i programmi della BBC ...
Da notare però che la cover di Blacc contiene anche la citazione di un altro classico della scena hip hop: "Can't tell me nothing" di Kanye West che viene ripresa all'inizio del brano. Curiosamente però la cosa sembra essere sfuggita ai responsabili del programma, che sul sito ufficiale non hanno fatto alcun accenno al tributo al singolo di West e hanno parlato semplicemente di "una cover di 99 Problems della quale lo stesso Jay-Z può andare orgoglioso".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea