Arcade Fire: la cover live di Girs Just Want To Have Fun

Da qualche giorno circola in rete una cover del brano "Girls Just Want To Have Fun" eseguita dal vivo dagli Arcade Fire. Anche se la qualità del video è decisamente lo-fi, la cover merita merita una segnalazione particolare perché è stata eseguita dalla band canadese in duetto con Cyndi Lauper che portò quel brano al successo nel 1983. Si è trattato di un gradito fuori programma per il pubblico del New Orleans Jazz Festival che quest'anno ha ospitato tra gli altri Bon Jovi, Jeff Beck, Kid Rock, Lauryn Hill, Benoit, Decemberists, Strokes, Arcade Fire e Cyndi Lauper.
La band di Win Butler aveva già in passato proposto dal vivo il brano ma nel duetto con la colorita cantante americana sembrano divertirsi veramente molto.
Una curiosità: il brano "Girls Just Want To Have Fun" era stato scritto nel 1979 da Robert Hazard che registrò un demo del brano senza però mai pubblicarlo. Fu il produttore Rick Chertoff a scovare il brano e a proporlo a Cindy Lauper, che con quel singolo raggiunse la numero uno in dieci nazioni, vendendo oltre 5 milioni di copie nel mondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea