Due cover nel nuovo album di Mango

Contiene anche due cover il nuovo album di Mango intitolato La Terra Degli Acquiloni. Nel ventesimo album del cantautore lucano trovano spazio due interessanti riletture oltre a nove tracce inedite. La traccia numero otto dell'album è infatti la cover di Volver, brano scritto nel 1935 da Carlos Gardel, cantautore argentino considerato uno dei uno dei  personaggi più importantio nella storia del tango.
Di tutt'altro genere la seconda cover contenuta nell'album, ossia la versione di Starlight dei francesi Superman Lovers, brano che nel 2001 conquistò le classifiche dance mi tutta Europa e sfiorò la vetta della classifica ufficiale inglese.
Alla realizzazione del nuovo album di Mango ha curiosamente partecipato l’intera famiglia del cantante.
La moglie, Laura Valente, anche lei cantante ed ex membro dei Matia Bazar, ha dato il suo contributo anche dal punto di vista della realizzazione stessa e degli arrangiamenti, mentre i figli hanno indossato per la prima volta i panni dei musicisti professionisti: Filippo, di sedici anni, ha infatti suonato la batteria in alcuni brani, menter la figlia Angelina, di dieci ha partecipato alla realizzazione dei cori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)