I Ridillo festeggiano i 20 anni con una cover di Tom Jones

I Ridillo festeggiano i 20 anni di carriera con un nuovo album intitolato Playboys e con la cover di un grande classico della storia della musica. L'ottavo album della band emiliana contiene infatti una divertente versione di "It's Not Unusual" di Tom Jones cantata in italiano ed intitolata "Non E' Normale". In realtà si tratta dunque della cover della versione realizzata da Little Tony nel 1967 per il film musicale "Marinai in coperta" (di Bruno Corbucci) nel quale ovviamente Little Tony era anche protagonista. Curioso il fatto che il titolo originale "It's Not Unusual" ha il significato esattamente opposto (Non è inusuale) di quello scelto da Little Tony.
La versione originale del brano, scritto dal Les Reed e Gordon Mills, fu pubblicata dia Tom Jones nel 1965 e vedeva la partecipazione alla chitarra di un giovanissimo Jimmy Page, futuro chitarrista dei Led Zeppelin.
I Ridillo interpretano il brano con grinta, groove ma anche con quella buona dose di ironia che ha sempre caratterizzato la loro carriera.
L'album "Playboys" (letteralmente “I ragazzi che suonano”) contiene 16 brani prodotti da Cosmica e Ridillo ed è distribuito da Halidon – digitale da Believe.

Commenti

  1. una ottima band, peccato non abbiano avuto il successo che avrebbero meritato. ottimo funky

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea