Mario Biondi canta la cover di My Girl

Mario Biondi ritorna con un nuovo singolo e si tratta di una bella versione di "My girl", un classico dei Temptations scritto da Smokey Robinson e da Ronald White, nel 1964. numero uno nelle classifiche statunitensi nel 1965 e in seguito reinterpretato da moltissimi altri artisti (celebre la cover di Otis Redding). Il brano, già in vendita su iTunes (distribuzione Tattica/Kiver), gli è stato commissionato da Peroni Nastro Azzurro, che ha scelto l'inconfondibile voce di Biondi come colonna sonora della sua nuova campagna "primavera-estate" appena lanciata nel Regno Unito con una distribuzione capillare nelle sale cinematografiche, su Internet e nei canali di outdoor tv.
Oltre alla versione in inglese il cantante siciliano ha inciso anche una versione in italiano del brano.
Il tour estivo di Mario Biondi partirà dal Gran Teatro di Roma il 21 maggio. Quello di Roma infatti sarà il primo impegno del cantante catanese che assieme ad una Big Orchestra da 40 elementi sarà protagonista anche al di fuori dei confini nazionali. Lo spettacolo di Mario Biondi &eg rave; inserito infatti nel cartellone dei due più prestigiosi festival jazz europei: il Bratislava Jazz Festival e il Montreux Jazz Festival, in cui Biondi si esibirà rispettivamente l’11 Giugno e il 10 Luglio prossimi.
Tra gli appuntamenti nostrani spiccano invece i concerti del 6 Luglio a Milano, del 10 Luglio a Lucca e del 12 a Taormina in cui Biondi duetterà con Burt Bacharach.

La scheda di Mario Biondi su Mywayonline

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea