Paul McCartney al lavoro su un album di cover

Secondo quanto raccontato al giornale inglese New Musical Express, il prossimo album di Paul McCartney potrebbe essere un disco di cover. L'ex Beatles, che secondo alcune indiecrezioni sarebbe già al lavoro con uno orchestra di Los Angeles, avrebbe intenzione di pubblicare un omaggio alle canzoni dell'epoca pre-rock.
"È lo stile musicale che amava mio padre", ha dichiarato Sir Paul . "Ho sempre voluto realizzare qualcosa del genere, sin dagli anni dei Beatles, ma non avevo mai trovato il tempo. Sono canzoni che ho sempre ammirato; ho cercato di tenermi alla larga da quelle che mi sembravano più ovvie."
In molte tracce a duettare con Paul ci sarà la cantante jazz Diana Krall. "È musica per quando si torna a casa dal lavoro", aggiunge l'ex-Beatle. "La puoi ascoltare mentre sorseggi un bicchiere di vino."
Ovviamente è ancora da definire sia il titolo che la tracklist dell' album che comunque potrebbe essere pubblicato nel 2012.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea