Beyonce: la cover di Sex On Fire a Glastonbury

Beyonce è stata la regina del Festival di Glastonbury che si è concluso sabato 26 giugno. Sexy e incantevole come sempre, nella sua giacca in paillettes, l'ex Destint Child ha stregato il pubblico del Pyramid Stage con una lunga esibizione nella quale numerose sono state le cover version.
Ha sorpreso in particolare la scelta di interpretare "Sex On Fire" brano della rock band americana dei Kings Of Leon. La hit dei fratelli Followill  - che nel 2008 ha scalato le classifiche inglesi tanto da diventare la traccia più scaricata legalmente nella storia del Regno Unito - ha stata ripresa con un arrangiamento molto soul ma cantato con una intensità e una sensualità che non hanno lasciato indifferente il pubblico, soprattutto quello di sesso maschile. Il brano dei Kings Of Leon è stato eseguito in coda ad un'altra cover, una interessante versione di Beautiful Ones di Prince. In questo caso la versione è però più simile all'originale, che il Principe di Minneapolis aveva inserito nel suo album capolavoro Purple Rain del 1983.
Nella scaletta del concerto di Glastonbury erano presenti anche alcuni snippet che vale la pena di segnalare come "Sweet Dreans" degli Eurythmics o "You Oughta Know" di Alanis Morissette. Cover che però non rappresentano una novità per i fan di Beyonce.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)