Beady Eye: la cover di Blue Moon inno del City

La passione di Liam Gallagher per il Manchester City è nota a tutti i suoi fan. Quest'anno l'ex voce degli Oasis ha avuto l'onore di incidere - con i Beady Eye - una propria personale versione dell'inno ufficiale della sua squadra del cuore e di realizzare un video della cover che sarà usato per il lancio del nuovo kit 2011- 2012 realizzato dalla Umbro. Il brano in questione è il classico del 1934 "Blue Moon" scritta dal Richard Rodgers e Lorenz Hart. Nonostante il suo tema malinconico, il brano viene cantato allo stadio come fosse un inno eroico ed è da anni il coro con il quale i tifosi del Mancherster City salutano i loro beniamini. Il brano è un vero e proprio standard e negli anni è stato portato al successo da decine di artisti, da Elvis Presley ai Marcels
La cover realizzata dai Beady Eye e intensa e coinvolgente e si mescola con le note del nuovo singolo della band "The Beat Goes On".
Liam, con la sua solita modestia, ha dichiarato che la sua versione del brano è seconda solo a quella realizzata da Elvis. E forse questa volta non ha esagerato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea