Le incredibili cover di Ben l'Oncle Soul

Il successo ottenuto anche in Italia dalla cover di "Seven nation army" dei White Stripes, ha imposto all'attenzione del pubblico e della critica il nome di Ben L’Oncle Soul. Come vi avevamo subito segnalato si tratta però di un brano pubblicato già due anni fa per il mercato francese e inserito nel suo EP di debutto intitolato "Soul Wash - Lesson One".
Benjamin Duterde in arte Ben L’Oncle Soul, francese di Tours classe 1984, è un un esperto in fatto di cover. Il suo EP di debutto infatti conteneva altre 5 irresistibili rivisitazioni in chiave soul come "Say you'll be there " delle Spice Girls "Crazy" dei Gnarls Barkley e "I kissed a Girl" di Katy Perry. In scaletta anche una curiosa versione di "Barbie Girl" degli Aqua e "Sympathique" dei Pink Martini.
A quell’EP di debutto ha poi fatto seguito l’album di debutto pubblicato dalla Motown francese e che contiene anche nuovamente la cover di Seven Nation Army oltre a canzoni inedite.
Il suo singolo nuovo si intitola "Soulman" ma in questo caso Sam and Dave non c'entrano nulla e non si tratta di una cover.
Infine una curiosità sul suo nome d'arte: tutto nasce dal soprannome che gli diedero a scuola. Un giorno si presentò con il farfallino del nonno e i suoi amici lo cominciarono a chiamare "Oncle Ben" (lo zio Ben), per la somiglianaza con il personaggio della pubblicità del riso Uncle Ben. Nel 2009, per evitare problemi di copyright, ha modificato il suo nome in Ben l'Oncle Soul, mantenendo però il suo look anni 50.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)