Anche un Tributo a Jerry Lee Lewis alla Notte Bianca di Sanremo

Sabato 1 Ottobre a Sanremo ritorna l'appuntamento con la Notte Bianca, che quest'anno celebra il sessantesimoanniversario dalla nascita del Festival della Moda Maschile.
L'evento organizzata dal Comune di Sanremo con la direzione artistica di Pepimorgia e Stefano Senardi propone un ricco programma di concerti, set fotografici sfilate e dj set oltre che una sfilata di modelle sulla scalinata del Casino.
Tra gli appuntamenti musicali della serata spicca il tributo alla musica di Jerry Lee Lewis in programma in Piazza San Siro a partire dalle 21 e 30.
Sul palco salirà Matthew Lee, cantante e funambolico pianista rock’n’roll che propone uno show del tutto particolare ed unico in Italia ed è stato spesso ospite di trasmissioni televisive nazionali. 
Nel 2005 Lee ha cominciato a suonare in importanti e famosi club italiani quali il The Place di Roma, Le Scimmie di Milano, Il Barfly di Ancona, il Naima di Forlì, First Floor Rock di Pescara. Ha partecipato inoltre ad importanti manifestazioni quali San Severino Marche Blues Festival che apre davanti a 1.500 persone entusiaste, venute nonostante un’intera giornata di pioggia. Nello stesso festival suonano Eric Burdon, Incognito, Funk Off, Brian Auger, Eugenio Finardi ecc.. Ha aperto anche l’Aquilia Blues Festival e il Colonnella Blues Festival in Abruzzo. Partecipa ogni estate al Jamboree festival di Senigallia (AN) che raduna migliaia di fans da tutta Europa per un lunga kermesse dedicata al rock’n’roll e rockabilly. Partecipa tra i numerosi eventi anche al Capodanno 2005 di Roma, davanti a 150.000 persone sul palco dedicato al rock’n’roll insieme a Lillo e Greg, Max Gazzè, Little Tony, Enrico Ciacci ecc… Nel novembre 2006 Matthew Lee publica il suo primo album “Shake”, prodotto dai Nomadi e registrato nei loro studi.
Nel concero Matthew Lee sarà accompagnato da Frank Carrera (chitarra) JJ Latini  (basso) e Matt Pietropaoli  (batteria).


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea