Brian Wilson: il nuovo album è un omaggio ai film Disney

Sarà pubblicato il prossimo 25 ottobre "In the Key of Disney", il nuovo album di Brian Wilson. Come suggerisce  il titolo della raccolta, il geniale ex leader dei Beach Boys ha realizzato un personale e originalissimo tributo ai film della Disney. Wilson ha infatti scelto 11 brani tratti da alcune del più celebri colonne sonore della Disney e le riarrangiate e ricantate per l'occasione.
Da classici del passato come Biancaneve e i Sette Nani fino al recente Toy Story 3 dello scorso anno passando per Mary Poppins e Il Re Leome, il 69enne musicista californiano ha scelto per il suo nuovo album un repertorio inaspettato che però, come lui stesso ha raccontato, ha avuto una grande influenza sulla musica dei Beach Boys. Come nel caso di "When You Wish Upon a Star" tratta dalla colonna sonora del film Pinocchio. "L'ho sentito mentre stavo guidando la mia auto, e ho iniziato a canticchiare una melodia nella mia testa", ha raccontato Wilson. "Una volta tornato a casa ho finito di comporre la canone e così è nata Surfer Girl " una delle grandi hit della band californiana.
Il disco sarebbe dovuto uscire già nel 2009 ma è stato posticipato per permetter all' ex Beach Boys di ultimare il suo tributo alla musica di George Gershwin uscito lo scorso anno.
Nonostante manchi più di un mese alla pubblicazione ufficiale su etichetta Disney Records Pear, il disco ha iniziato a circolare in rete. Ma è anche possibile prenotarlo su Amazon.

Questa la tracklist

01 – You’ve Got A Friend (da Toy Story)
02 – Bare Necessities (da Il Libro della Giungla)
03 – Baby Mine (da Dumbo)
04 – Kiss the Girl (daLa Sirenetta)
05 – Colors of the Wind (da Pocahontas)
06 – Can You Feel The Love Tonight (da Il Re Leone)
07 – We Belong Together (da Toy Story 3)
08 – I Just Can’t Wait to Be King (da Il Re Leone)
09 – Stay Awake (da Mary Poppins)
10 – Heigh-HoWhistle While You Work (da Biancaneve)
11 – When You Wish Upon A Star (da Pinocchio)

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea