Mario Biondi rende omaggio a Amy Winehouse

C'è anche un omaggio alla compianta Amy Winehouse nel nuovo EP di Mario Biondi. Il cantante catanese ritorna infatti con un mini album di 4 canzoni intitolato "Gambeling Man" che contiene anche una toccante versione di "Love is a losing game" brano che faceva parte dell'album "Back To Black" pubblicato nel 2007 dalla sfortunata cantante inglese. La cover è stata registrata dal vivo durante l’ultimo tour nel quale Biondi è stato accompagnato per alcune date da una “Big Orchestra” di quaranta elementi diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Il brano fa parte da tempo delle scalette dei concerti del cantante catanese; da tempo su Youtube circola per esempio la versione proposta nel corso del concerto di Umbria Jazz nel 1998.
Oltre all'omaggio a Amy Winehouse, l'EP contiene anche un'altra interessante cover. Si tratta di "What's Happening Brother" di Marvin Gaye, brano contenuto nel capolavoro What's Going On del 1971. Anche in questo caso si tratta di una versione live.
Ancora due cover dunque nel ricco repertorio di interpretazioni del cantante catanese che questa estate aveva già scalato le classifiche con una interessante rilettura di "My Girl" e che in passato aveva già prestato la sua voce per classici di Bacharach, Billy Joel e Kenny Loggins.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea