Molte cover nel concerto di Bocelli al Central Park

E' stato un successo annunciato quello di Andrea Bocelli che ieri sera si è esibto in concerto al Central Park di New York. E nella scaletta del concerto molte sono state le cover. Il tenore si è esibito davanti a oltre 70 mila persone e ha proposto un omaggio al Belpaese sulle note delle arie più celebri di Verdi e Puccini (che ovviamente non possiamo considerare delle cover) ma anche con incursione nell territorio della musica leggera e con duetti emozionanti.
Il concerto, che il New York Times aveva presentato come l'evento dell'anno, si è aperto con l’ouverture de “La forza del Destino” e poi si è entrati subito nel vivo: da “La donna è mobile” a “Nel Blu Dipinto di Blu (Volare)”, da “O sole mio” alla “Boheme”, per poi passare alla sezione dedicata alle musiche dei film, nella quale Bocelli ha ugualmente brillato cantando i pezzi di Ennio Morricone, Nino Rota e Riz Ortolani.
Il pubblico si è emozionato per l'omaggio a Liz Taylor sulle note di "The Prayer" cantata con Celine Dion e per una intensa interpretazione di "New York New York" cantata in coppia con Tony Bennett.
Bocelli è stato accompagnato dalla ‘New York Philarmonic Orchestra’ diretta da Alan Gilbert.
L’evento verrà trasmesso da Rai2 il prossimo 8 dicembre, in prima serata, e sarà poi essere distribuito in oltre 70 paesi anche come cd e dvd, dal titolo “Bocelli Live in Central Park“.
Alcuni video stanno già circolando su youtube anche se la qualità audio e video lascia molto a desiderare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea