Ryan Adams: una cover degli Iron Maiden

Il cantautore Ryan Adams, uno dei nomi più importanti della scena alt-country americana, non ha mai fatto mistero della sua passione per la musica metal. Ha però destato molta curiosità la sua decisione di rendere omaggio agli Iron Maiden con una cover acustica del brano "Wasted Years". Il brano è stato eseguito dal vivo lo scorso 30 agosto negli studi della BBC Radio 2. Adams era ospite dell'emittente radiofonica inglese per presentare il suo nuovo singolo "Lucky You"  e ha regalato ai suoi fan una toccante versione chitarra e voce del brano degli Iron Maiden.
La versione originale del brano, scritto dal chitarrista della band Adrian Smith, era stata pubblicata nel 1986 e faceva parte dell'album Somewhere in Time. Fu pubblicata anche come 45 giri arrivabdo a toccare la posizione numero 18 della classifica UK e diventando una delle canzoni più celebri degli Iron Maiden. La rivista Blender la inserì addirittura nella lista delle 50 migliori canzoni metal di tutti i tempi .
Non si tratta però della prima versione acustica del brano che già nel 1996 era stata cantata in versione unplugged dalla band femminile Damone e inserita nell'album Out Here All Night. Vale la pena di cercarla in rete.

Ryan Adams - "Wasted Years" (Iron Maiden Cover) by TwentyFourBit.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea