Due cover natalizie per Lady Gaga

Anche Lady Gaga non resiste al fascino delle canzoni natalizie, che per il mercato americano sono una tappa immancabile per quasi tutti i grandi nomi della musica. La signorina Germanotta ha pubblicato infatti un EP intitolato A Very Gaga Holiday che contiene due cover di classici del Natale. Colpisce in particolare che la più trasgressiva tra le star del nuovo millennio abbia scelto di interpretare il più tradizionale dei brani dedicati al Natale, quella White Christmas scritta a Irvin Berlin e portata al successo nel 1942 da Bing Crosy. Il brano è stato inciso negli anni da centinaia di artisti in tutto il mondo Italia compresa dove venne tradotta con il titolo di Bianco Natale. La sola versione di Crosby ha venduto oltre 50 milioni di copie ed è secondo il Guinnes Book od Records il singolo più venduto nella storia della musica.
La seconda cover interpretata da Lady Gaga è un altro classico, anche se meno conosciuto in Italia. Si tratta di "Orange Colored Sky" scritta da Milton DeLugg and Willie Stein nel 1950 e portata al successo da Nat King Cole. La cantante americana aveva già più volte eseguito il brano dal vivo in particolare nella
sua esibizione nel corso del BBC Radio 1's Big Weekend dello scorso anno.
In entrambi i casi si tratta di cover piuttosto "convenzionali" anche se colpisce sentire la voce di Lady Gaga alle prese con arrangiamenti jazzati.I brani sono stati pregistrati per A Very Gaga Thanksgiving, esibizione da 90 minuti che la cantante terrà domani, 24 novembre, sul network statunitense ABC in occasione del Giorno del Ringraziamento.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)