Mina: nel nuovo album la cover di Ainda Bem

Puntuale come ogni anno Mina ritorna con un nuovo album che arriva giusto in tempo per i regali natalizi. Il disco si intitola Piccolino e contiene 14 tracce. Fra queste spicca la cover di un brano che dimostra l'amore della cantante per la musica brasiliana e che dal prossimo 25 novembre sarà in rotazione radiofonica. Si tratta di "Ainda Bem" brano contenuto nel nuovo album della cantante Maria Monte (già cantante dei Tribalistas) intitolato "O Que Você Quer Saber de Verdade". Il disco è stato pubblicato in Brasile nel settembre di quest'anno arrivando anche alla numero 2 in classifica.
Marisa Monte e Arnaldo Autunes, entrambi componenti dei Tribalistas, sono gli autori  del brano. Massimiliano Pani ha raccontato che hanno mandato a Mina il brano via mail come dei veri fan . "La canzone era accompagnata da una lettera stupenda - rivela ancora il figliomi, -. Questo dimostra la sua credibilità nel mondo".
Il disco è stato pubblicato lo scorso 22 novembre. Difficile stabilire con certezza se contenga altre cover. Se cioè le canzoni che Mina ha scelto siano state già in precedenza pubblicate in qualche formato dal loro autori, in alcuni casi molto giovani.
Era più semplice in passato quando mina pubblicava sempre doppi LP con un disco di inediti e uno di cover ...


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)