Una cover dei Nirvana nel DVD dei Placebo

C'è anche un omaggio ai Nirvana nel nuovo DVD live dei Placebo uscito lo scorso 31 Ottobre e intitolato We Come In Pieces. Tra le canzoni che la band di Brina Molko ha cantato nel corso del concerto del 28 settembre 2010 alla Brixton Academy di Londra e che è stato immortalato nel DVD, si segnala la bella cover  di All Apologies. La versione originale del brano fu pubblicata dai Nirvana nel 1993; faceva parte del loro terzo album "In Utero" ma fu pubblicata anche come singolo raggiungendo la numero 1 della classifica Modern Rock di Billboard. Negli anni è diventato uno dei brani di Kurt Cobain più ricantati da altri artisti: memorabili in particolare le cover realizzate da Sinead O'Connor e da Herbie Hancock.
I Placebo hanno eseguito eseguito il brano in quasi tutte le date del Battle Of The Sun Tour. Il Dvd We Come In Pieces contiene le immagini di quella che è stata l'ultima tappa della tournée.
La band inglese, che spesso la critica ha accostato proprio al gruppo di Kurt Cobain, ha proposto una cover molto fedele all'originale, quasi a voler sottolineare il rispetto nei confronti di uno dei gruppi ai quali si sono maggiormente ispirati. Non per nulla all'inizio della carriera una parte della critica aveva, un po' frettolosamente, bollato la band come "una versione glam dei Nirvana".

Placebo - All Apologies

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)