Experience Hendrix in tour per i 70 anni di Jimi

Nel 2012 Jimi Hendrix avrebbe compiuto 70 anni. Per l'occasione saranno moltissimi i tributi al geniale chitarrista di Seattle. In particolare straordinaria l'adesione a Experience Hendrix, l'iniziativa volta a ricordare Hendrix con un tour celebrativo al quale parteciperanno molti artisti importanti. Ha confermato la sua presenza anche Buddy Guy, il 75enne bluesman statunitense considerato da tutti una delle figure di spicco del blues.
Il tour avrà l'appoggio della Fondazione Hendrix gestita dal padre del chitarrista e vedrà la presenza sul palco dell'ex Doors Robbie Krieger, del figlio di Frank Zappa Dweezil, di David Hidalgo dei Los Lobos, del chitarrista Johny Lang e dei Living Colours.
A proposito dell'evento Jamie Al Hendrix, padre di Jimi e presidente/CEO dei Eperience Hendrix ha detto: "Vediamo tutti i giorni come quanto Jimi ha lasciato continui a trascendere i confini generazionali e culturali. La nostra mission è sempre stata quella di fare tutto quanto è fattibile per celebrare quanto ci ha lasciato, e tenere in conto la sua musica prima d'ogni altra cosa. E il tour di Experience Hendrix lo fa direttamente. Quand'ero un bambino Jimi promise che si sarebbe preso cura di me, e io gli risposi che anch'io mi sarei preso cura di lui. Voleva che la gente potesse provare la 'Electric church' per svegliare 'quelli che dormono'. L'Experience Hendrix Tour fa proprio ciò, con grandi musicisti che amano Jimi e che elettrificheranno il palco con la sua musica e il suo sound".
La prima data del tour sarà quella del 6 marzo del 2012 a Baltimora. Già confermate le tappe di Houston, Nashville, Atlanta, Miami, Orlando, Houston, Austin, Kansas City, Denver ma presto potrebbero essere annunciate altre date.
Experience Hendrix Tour è sponsorizzato dalla Fender Musical Instruments.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea