Una cover degli Strokes per i Foster the People

Angles dei The Strokes è uno degli album più belli dell'anno e la canzone d'apertura del disco intitolata "Machu Picchu" è forse la più bella dell'intero lavoro nonostante non sia stata scelta come singolo dalla casa discografica. Devono pensarla come me anche i Foster The People giovane band californiana che si è fatta conoscere grazie alla bella Pumped Up Kicks. Il terzetto capitanato da Mark Foster ha infatti scelto di proporre una versione di "Machu Picchu" nel corso del celebre programma della BBC Radio 1 Live Lounge.  L'arrangiamento è interessante, con un curioso finale quasi reggae, anche se la scelta di cancellare la chitarra presente nell'originale è perlomeno coraggiosa.
Il leader del gruppo ha così commentato la scelta di cantare il brano "Già dal titolo il pezzo ci piaceva particolarmente. Non vi sembra il nome di un Pokemon? Le sonorità del brano sono davvero psichideliche, molto nelle nostre corde, e abbiamo pensato di sceglierlo come cover da portare nei nostri live"
La cover è stata trasmessa nella puntata dello scorso 29 novembre. Il prossimo ospite del Live Lounge sarà Michael Bublè atteso nella puntata dell'8 Dicembre.


Foster the People – Machu Picchu (The Strokes cover) by CoverMe

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)