The Kills: la cover di Crazy di Patsy Cline

Il nuovo EP dei The Kills si intitola "The Last Goodbye" e contiene anche alcune cover interessanti  La più sorprendente è la rilettura di "Crazy", brano che Willie Nelson scrisse nel 1961 quando ancora era un giovane autore sconosciuto al grande pubblico. Divenne un successo grazie alla versione che ne diede la cantante Patsy Cline che arrivò alla numero 2 della classifica country di Bilboard e nella Top 20 della classifica inglese. E pensare che qualche mese prima Nelson aveva cercato, senza successo, di vendere il brano al cantane Larry Butler per la somma di 10 dollari. E anche la stessa Cline non era affatto convinta delle potenzialità del brano. Furono il marito e il suo produttore ad innamorarsi della canzone che diventerà il brano più celebre della sua, purtroppo breve, carriera. Patsy Cline morirà infatti due anni dopo in un incidente aereo.
La cover dei The Kills è scarna e intensa, con la voce profonda di Alison Mosshart in bella evidenza. La band aveva già proposto il brano dal vivo nel corso del concerto newyorchese per celebrare i dieci anni di attività.
Un'ultima curiosità sulla canzone: secondo la Amusement And Music Operators Association è stato il brano più suonato di tutti i tempi nei juke box americani,

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea