Miley Cyrus: la cover di Dylan in versione live

In molti erano pronti a sparare a zero sulla presenza di Miley Cyrus nella compilation dedicata alle canzoni di Bob Dylan. Invece una buona parte della critica ha apprezzato la versione di  “You’re Gonna Make Lonesome When You Go”  che la giovane cantante americana ha realizzato per Amnesty International e inserita nell'album Chimes Of Freedom.
In particolare in molti hanno apprezzato la versione live del brano che la ex Hanna Montana ha cantato nel corso della trasmissione televisiva Jimmy Kimmel Live! in onda sulla ABC. Nel corso della puntata dello scorso 15 febbraio del popolare show comico la cantante accompagnata dal chitarrista Johnzo West hanno eseguito una intensa versione live del brano che Dylan scrisse nel 1975 per l'album Blood On Tracks, uno dei più apprezzati della sua carriera. Qualche giorno prima la Cyrus aveva eseguito la cover anche nel corso del The Ellen DeGeneres Show in onda sulla NBC.
Molti hanno sottolineato come Miley abbia sfoggiato un nuovo taglio di capelli e un nuovo look ispirato agli anni ’70 con jeans a vita alta e zampa d’elefante, abbinati a un top morbido che lasciava scoperto l’ombelico.
In molti però hanno però anche sottolineato la svolta musicale della diciannovenne star americana, che potrebbe far pensare ad una inaspettata maturità artistica.
Certo che però la versione realizzata da Shawn Colvin nel 1994 o quella cantata da Elvis Costello nel 2004 erano un'altra cosa ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea