Nina Zilli e Skye: la cover di Grande Grande Grande

Una delle cover migliori cantate nel corso della terza serata del Festival di Sanremo è stata certamente quella proposta da Nina Zilli. La brava cantante piacentina ha duettato con Skye dei Morcheeba canterà  sulle note si “Grande grande grande” di Mina. La versione originale risale al 1972 e porta la firma di Alberto Testa e Tony Renis e fu uno dei più grandi successi della cantante anche a livello internazionale. 
Shirley Bassey pubblicò una versione della canzone intitolata Never Never Never, con testo scritto da Norman Newell, che raggiunse l'8ª posizione nella classifica inglese la 1° in Australia, la 2° in Sudafrica, la 3° a Singapore, la 48° nella classifica Billboard Hot 100. Negli anni è stata anche interpretata da Mireille Mathieu, Chrales Aznavour, Julio Iglesias e Celine Dion. Da segnalare anche la versione (in inglese) di Giuliano Palma inserita nel sul album di cover del 1999.
La versione cantata da Nina Zilli e dall'ex voce dei Morcheeba è elegante e senza sbavature. E forse ha convinto anche i fan di Mina più integralisti.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea