Tutte le cover del nuovo album dei Counting Crows

Come già annunciato qualche mese fa, il nuovo album dei Counting Crows sarà interamente composto da cover. Il gruppo rock multi-platino americano, hanno annunciato la pubblicazione del loro nuovo album da quattro anni a questa parte il prossimo 10 Aprile. Il disco si intitolerà Underwater Sunshine (Or What We Did On Our Summer Vacation) è una raccolta di canzoni più o meno note interpretate da uno dei gruppi più amati della scena americana con oltre 20 milioni di album venduti nel mondo, otto singoli e tre album Top 5 nella classifica di Billboard.
Underwater Sunshine è il testamento di una band letteralmente ossessionata dalla musica. “Ci sono milioni di grandi canzoni che vengono scritte e che ogni giorno scopri e che vorresti che i tuoi amici apprezzassero come le apprezzi tu,” dice Adam Duritz. “Queste canzoni possono essere di gruppi vecchi o nuovi, degli anni ’60 o dello scorso anno. Sono tutte grandi canzoni che speriamo adesso possano essere ascoltate da un numero più grande di persone.”
Prodotto dai  Counting Crows con Shawn Dealey, Underwater Sunshine raccoglie canzoni di artisti come Bob Dylan, Big Star, Gram Parsons, Tender Mercies, Kasey Anderson e The Faces. Ogni cover offre l’intero spettro delle emozioni umane espresso con la convinzione e l’intensa onestà per cui il gruppo è conosciuto.
La prima pubblicazione come indipendenti era la giusta occasione per i Counting Crows  per questo album. “Se ti stai chiedendo perché non siamo usciti con un album scritto da noi è semplicemente perché volavamo uscire con questo album,” dice Duritz. “Adesso abbiamo la libertà creativa di pubblicare album come questi ed offrire ai nostri fans molta più musica che mai.”
Proprio nello spirito di essere diventati una band indipendente i COUNTING CROWS metteranno in streaming on demand l’intero album prima della pubblicazione sul siti delle radio e degli altri partner digitali. Sarà inoltre possibile scaricare gratuitamente il loro nuovo brano Mercy su www.countingcrows.com
I COUNTING CROWS hanno anche dato ai fans l’opportunità di pensare all’artwork dell’album. Così come il gruppo ha interpretato canzoni di altri così i fans sono diventati parte di questo album unico interpretando visivamente i COUNTING CROWS. Il vincitore sta lavorando con il direttore creativo del gruppo per sviluppare il packaging dell’album. Il concorso è stato realizzato da Creative Allies ed ha avuto un enorme successo.
Questa la tracklist completa:

1. Untitled (Love Song) by Romany Rye
2. Start Again by Teenage Fanclub
3. Hospital by Coby Brown
4. Mercy by Tender Mercies
5. Meet On The Ledge by Fairport Convention
6. Like Teenage Gravity by Kasey Anderson & The Honkies
7. Amie by Pure Prairie League
8. Coming Around by Travis
9. Ooh La La by The Faces
10. All My Failures by Dawes
11. Return of the Grevious Angel by Gram Parsons
12. Four White Stallions by Tender Mercies
13. Jumping Jesus by Sordid Humor
14. You Ain’t Going Nowhere by Bob Dylan
15. The Ballad of El Goodo by Big Star



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea