Album di cover per Joan Osborne

La cantante americana Joan Osborne, celebre soprattutto per la hit One Of Us che nel 1995 raggiunse la vetta delle classifiche internazionali, pubblica un nuovo album interamente dedicato a cover di classici blues e soul.
L'album si intitola Bring It On Home ed arriva a 4 anni di distanza dal precedente lavoro Little Wild One che però venne accolto in maniera molto fredda dalla critica e dal pubblico. Le cose potrebbero andare meglio con questo nuovo album nel quale la cantante newyorkese ha personalmente selezionato 14 canzoni del passato fra quelle che più ha amato e che maggiormente hanno influenzato la sua carriera.
Il disco, che prende il titolo da una canzone di Sonny Boy Williamson II del 1963 che fu interpretata anche dai Led Zeppelin, si apre con bel omaggio al genio di Ray Charles con "I Don't Need No Doctor". Da segnalare tra le tracce migliori del disco anche le cover di Champagne and Wine di Otis Redding riletta al femminile, e "Rhymes" di Al Green. Per quanto riguarda la parte blues del disco spiccano "I Want to Be Loved" di Muddy Waters e "Broken Wings" di John Mayall.
Nel disco è presente anche il grande Allen Toussaint. che suona nella cover della sua "Shoo-rah! Shoo-rah"..
Non esiste un vero singolo estratto dall'album ma per promuovere il disco nel corso delle esibizioni televisive di questi giorni la Osborne ha scelto di cantare la cover di "I'm Qulified"  di Jimmy Hughes.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)