Alex Gaudino: la cover di The Year Of The Cat

The Year Of the Cat è il brano più celebre di Al Stewart. Il cantante scozzese, che firmò il brano insieme a Peter Wood, la scrisse nel 1976 ispirandosi al film Casablaca con Humphrey Bogar.
Ora Alex Gaudino & Jason Rooney hanno realizzato una cover del brano con lo pseudonimo OTC.
Alex Gaudino è uno di dei dj italiani di maggior successo nel mondo e fa ballare da anni i migliori club del pianeta. Tra le sue hit "Watch Out", "Destination Unknow" e "What A Feeling", uscita nel 2011 e cantata da Kelly Rowland. Jason Rooney è il dj name del milanese Giuseppe D'Albenzio. E' uno degli artisti di Magnificent, l'etichetta di Alex Gaudino. Con Alex ha realizzato diversi brani di successo, tra cui "I Love Rock'n'Roll".
Il singolo distribuito dalla Time Records sarà in rotazione a partire da Venerdì 30 marzo. Non si tratta in realtà di una vera e propria cover visto che il dj italiano ed il suo fido Jason Rooney hanno puntato solo su alcune parti della canzone, ovvero la linea melodica e il giro di pianoforte mischiando la classe di "The Year Of The Cat" al sound dei club di tutto il mondo.
La versione originale del brano fu incisa, come le altre canzoni dell'omonimo album, nei mitici Abbey Road Studios di Londra, con la produzione di Alan Parson, il produttore di The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd. Ed era tutta un'altra cosa...


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)