Nel nuovo album di Marilyn Manson una cover con Johnny Depp

Il solo fatto che il nuovo album di Marilyn Manson conterrà la cover di un brano di Carly Simon è già una notizia curiosa. Se ci aggiungiamo che la cover sarà cantata in duetto con l'attore Johnny Depp la notizia diventa clamorosa.
I due si conoscono da molti anni. Nel 2001 la rockstar ha collaborato alla colonna sonora del film La vera storia di Jack lo Squartatore con la canzone The Nobodies. E, nel 2006, Johnny Depp aveva invitato il Reverendo alla prima del film Disney I pirati dei Caraibi. 
Ma sembra che l'attore e il cantante si stimino reciprocamente, non solo in campo lavorativo e siano buoni amici. 
La canzone sulla quale duetteranno sarà la cover di You’re so Vain, il successo più celebre di Carly Simon che ne 1973 raggiunse la vetta delle classifiche americane. Nella versione originale della canzone partecipa ai cori  Mick Jagger anche se il suo nome non compare nei credits del brano, Per anni è circolata anche la voce che il brano, che racconta di un amante egocentrico, fosse dedicato proprio al cantante degli Stones. Ma la Simon ha sempre smentito nelle interviste dicendo di essersi ispirata a tre uomini incontrati a Los Angeles. 
La cover di You're so Vain comparirà in Born Villain, ottavo disco di Marilyn Manson, in uscita a maggio 2012. 
Per Johnny Depp si tratta di un ritorno al mondo della musica. Prima di cominciare la carriera cinematografica, era il chitarrista della band The Kids che ottenne un certo successo fino ad arrivare ad aprire i concerti dei Talking Heads e di Iggy Pop. Una volta diventato celebre come attore Depp non ha abbandonato la passione per la musica incidendo un disco con 95 con il gruppo dei P formato insieme a Flea dei Red Hot Chili Peppers e a Steve Jones dei Sex Pistols. L'amico Liam Gallagher lo invitò anche a suonare la slide guitar nella canzone "Fade In-Out" contenuta nell'album degli Oasis Be Here Now.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)