Noemi: nel nuovo tour omaggi a Battiato, Mina e Etta James

Ha debuttato con un tutto esaurito il nuovo tour di Noemi che dopo la data zero di Crema si è esibita al Palalottomatica di Roma davanti ad un pubblico entusiasta. Nel corso della serata non sono mancate le cover come d'altra parte già era capitato nelle sue precedenti tournée. La cantante romana ha reso omaggio a Franco Battiato con una intensa versione al femminile de "La Cura", brano che il maestro siciliano scrisse insieme a Manlio Sgalambro nel 1996 e che da molti è considerata una delle più belle canzoni d'amore della storia della musica italiana.
Più sorprendente invece la scelta di ricantare "Bugiardo e incosciente', brano reso resa famoso da Mina nel 1969 ma certamente non una delle canzoni più celebri nel repertorio della tigre di Cremona. La versione originale del brano intitolato "La Tieta" era stata scritta dal cantante spagnolo Joan Manuel Serrat mentre la versione in italiano aveva il testo di Paolo Limiti.
Noemi ha infine voluto rendere omaggio alla cantante americana Etta James, recentemente scomparsa con la cover di "Damn your eyes". ''E' una di quelle cantanti con cui sono cresciuta e mi emoziona essere nata il suo steso giorno'', ha detto Noemi prima cantare la cover del brano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)