Un omaggio a Lauzi nel nuovo album di Giua e Armando Corsi

Il nuovo lavoro di Giua, giovane e brava cantautrice ligure, si intitola Tre ed un doppio CD realizzato insieme al chitarrista Armando Corsi, stimato chitarrista famoso anche per aver collaborato con artisti del calibro di Paco De Lucia, Eric Marienthal ed Ivano Fossati. Il primo disco contiene quindici canzoni inedite, mentre il secondo comprende sei cover scelte con grande cura. Da segnalare soprattutto la presenza di un sentito tributo al conterraneo Bruno Lauzi con la cover di "La Casa Nel Parco". Si tratta di un brano che il cantautore ligure scrisse nel 1970 e che pubblicò nel suo sesto album intitolato semplicemente Bruno Lauzi, il primo pubblicato per l'etichetta Numero Uno.
“I' te vurria vasà” è invece un classico della canzone napoletana che nel disco viene ripresa con la collaborazione di Fausto Mesolella degli Avion Travel.
Interessante anche la cover di "Volver” , un classico di Carlos Gardel del 1934 che recentemente era stata già ripresa da Mango.Sono classici della tradizione sudamericana anche “Cantarito de greda” (realizzata con la partecipazione di Marco Fadda) e “Veinte anos” (con Mario Arcari).
Il disco sarà proposto dal vivo in un concerto organizzato al Teatro Concordia di Diano Castello (IM) sabato 10 marzo, alle 21.15.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)