Americana: il nuovo album di Neil Young

Neil Young pubblica il prossimo 5 giugno il suo nuovo album dedicato ai grandi classici della storia della musica folk americana. Per la prima volta dal 2003 il grande cantautore canadese torna a lavorare insieme alla sua storica band, i Crazy Horse, in formazione completa: Billy Talbot, Ralph Molina and Frank "Poncho" Sampedro.
L'album si intitolerà semplicemente "Americana" ed è stato registrato negli studi Audio Casa Blanca con la produzione di John Hanlon Mark Humphreys e dello stesso Neil Young.
La scaletta del disco è composta da brani molto noti anche al pubblico italiano come Oh Susannah e This land is your land.
"Sono canzoni che conosciamo dai temi dell'infanzia. Ma le abbiamo riarrangiate e ora appartengono completamente ai Crazy Horse. Rappresentano un'America che potrebbe non esistere ancora molto a lungo", ha dichiarato il rocker canadese. "Le emozioni e gli scenari alle quali si collegano riflettono ancora oggi quello che succede nel Paese, con forse ancora più forza e veemenza di quanto non lo facessero 200 anni fa. I testi comunicano le stesse preoccupazioni di oggi, restando significativi e importanti per una
società in balia di un periodo economicamente e culturalmente turbolento. Sono canzoni forti e ricche di significato, così come quando sono state scritte, ancora oggi"





Questa la tracklist di Americana

"Oh Susannah"
"Clementine
"
"Tom Dooley"
"
Gallows Pole
"
"Get A Job
"
"Travel On
"
"High Flyin’ Bird
"
"She’ll Be Comin ’Round The Mountain"
"This Land Is Your Land
"
"Wayfarin’ Stranger
"
"God Save The Queen"

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea