Nuovo EP di cover per i Red Hot Chili Peppers

I Red Hot Chili Peppers festeggiano il loro ingresso nella Rock'n Roll Hall Of Fame avvenuto nel passato weekend, con un EP di cover. Uscirà infatti il prossimo 1 maggio We Salute You, mini album nel quale la band californiana rende omaggio a sei grandi nomi del rock che erano già in passato entrati a far parte del celebre Museo di Cleveland.
I brani scelti da Flea e compagni sono “Havana Affair” dei Ramones, “Search And Destroy” di Iggy And The Stooges, “Everybody Knows This Is Nowhere” di Neil Young, “Sufragette City” di David Bowie, “I Get Around” dei Beach Boys e “A Teenager In Love” di Dion And The Belmonts.
Per i fan dei Red Hot Chili Peppers si tratta di materiale non del tutto inedito, anche se in molti casi ormai di difficile reperibilità sul mercato e in molti casi non disponibile finora per il digital download.
"Havana Affair" faceva parte della compilation "We Are a Happy Family" album tributo ai Ramones pubblicato nel 2003. L'originale faceva parte del disco di debutto del gruppo newyorkese del 1976.
La cover di "Serarch and destroy" era stata invece pubblicata nel 1991 come retro del singolo Give It Away e in seguito inserita in alcune compilation ormai quasi introvabili.
"A Teenager in Love" è invece un brano poco conosciuto dal pubblico italiano. Si tratta di un classico del rock'n roll portato al successo nel 1959 da Dion and The Belmonts. Flea e compagni la registrarono nel 2002 e la pubblicarono nel singolo By The Way.
La cover di “Everybody Knows This Is Nowhere” di Neil Young è stata registrata dalla band durante l'ultimo il tour ed era inedita sul mercato ufficiale. Il cantautore canadese pubblico la versione originale nel 1969 all'interno del suo secondo LP.
"Suffragette city" faceva parte di "The Rise And Fall of Ziggy Stardust" di David Bowie. La band californiana ha più volte eseguito la cover dal vivo e nel 1996 ha pubblicato il brano come B side del singolo Aeroplane.
Sorprendente invece la scelta di "I get around", uno dei brani più celebri del repertorio dei Beach Boys. I Red Hot Chili Peppers avevano eseguito il brano dal vivo nel 2005 nel corso di una serata tributo a Brian Wilson e finora la cover era disponibile solo sul DVD della Eagle pubblicato nel 2006.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)