Somebody That I Used To Know: la cover di Michael Kiwanuka

Michael Kiwanuka è una delle rivelazioni di questi primi mesi del 2012. I critici musicali della BBC lo hanno scelto come vincitore del premio Sound Of 2012 che negli anni ha visto premiati Adele, Jessie J, Mika e i Keane.
Il giovane cantautore britannico si è esibito nel corso della trasmissione Live Lounge della BBC Radio One, ed ha proposto una bella versione di "Somebody That I Used To Know" il singolo di Gotye che ha conquistato le classifiche di mezza Europa.
Rispetto all'originale, la versione di Michael Kiwanuka è più lenta e acustica, con in primo piano la bella voce del cantante di origine ugandese per il quale la critica ha scomodato paragoni con nomi illustri come Bill Withers e Otis Redding.
Cover interessante ma tutto sommato non migliore dell'originale che è possibile trovare nel terzo album del cantautore belga intitolato Making Mirrors.
Per quanto riguarda la trasmissione Live Lounge c'è grande attesa per la puntata del prossimo 19 aprile nella quale sarà ospitata una delle rivelazioni dell'anno, la cantante americana Lana Del Rey.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)